Ecchan (ecchan87) wrote,
Ecchan
ecchan87

Il ritorno parte 1987398 (?)

Ancora non mi arrendo, dopo mesi e mesi eccomi nuovamente al postaggio sul LJ.
Finalmente ora ho un computer che va e una linea che più o meno regge, quindi, seppur rispettando il mio animo pigro, tenterò di postare un po' di più. So che dovrei dare un tono un po' più internazionale al tutto scrivendo in inglese, ma non ne ho la forza mentale...
Quindi continuerò con il caro italiano, che come al solito verrà storpiato con improbabili neologismi e un'inesistente sintassi.

Dopo decenni ho cambiato grafica e pic e mi sento molto sollevata, non ne potevo più di Vampire Knight.
Per un po' basta Vampire Knight in toto, mi causa un'ulcera perforante che vorrei evitarmi (ogni riferimento a fan isteriche del suddetto manga che mi hanno sfracassato l'anima è puramente casuale).
Questo coniglietto così caruccio è molto meglio, guardate che espressività nei suoi occhietti, che sexuosità! *_*
Ovviamente mi è stato gentilmente offerto da yuukosan , quando ho bisogno di un avatar non so mai che pesci pigliare. Sono contenta che sia qualcosa di originale che possa almeno un pochino distinguermi in quei quattro post che faccio su LJ, grazie cara!</lj>


Ieri notte, al ritorno da Mestre, mi sono data allo scaricaggio selvaggio di manga vari da LJ come mio solito.
Solitamente sono cose carine che dopo due minuti che ho finito di leggerle già le ho rimosse dalla mente, ma questa volta mi sono imbattuta in "Gerard and Jacques" di Yoshinaga Fumi.

Durante il periodo appena precedente la rivoluzione francese, Gerard, un borghese arricchito, ama recarsi ai bordelli dove passare bei momenti con fanciulli bellissimi. Un giorno, in uno di questi posti, incontra Jacques, un ragazzino nobile venduto al bordello per ripagare i debiti di gioco contratti dal padre. Jacques diprezza Gerard per il suo "passatempo da rozzo plebeo" e Gerard prima lo viola poi gli compra la libertà. Poco tempo dopo un nuovo inserviente viene assunto alla villa di Gerard: non è altri che Jacques che diventa un perfetto segretario e grande lavoratore, che però continua a tenere una certa distanza dalle abitudini impure del suo nuovo padrone. Jacques sarà in grado di integrarsi perfettamente in questo stile di vita? Cosa nasconde il passato di Gerard e la sua cicatrice all'occhio sinistro? Cosa comporterà per le loro vite l'ascesa dei giacobini?



Oh! *sussulto al cuore*
Non ho letto molto di Yoshinaga Fumi, ma ciò che mi è capitato fra le mani mi è sempre piaciuto un sacco, e questa opera non fa eccezione. L'autrice non si lascia trascinare dai soliti quattro clichè degli yaoi e, pur non facendosi mancare l'occasione di inserire delle sane scene di sesso che non fanno mai male, riesce a dare vita ad una storia ben strutturata e decisamente godibile.
Durante la storia Jacques non cresce solo fisicamente, pur mantenendo quella innocenza e purezza estrema che lo caratterizza (le sue continue esplosioni quando Jacques gli si avvicina a più di un metro sono stupende XD), e lo stesso vale per Gerard che con l'avanzare della storia riesce sempre di più a lasciarsi alle spalle un passato che lo attanagliava ( e signori e signore, c'entra una donna! Noooo!).
Insomma, per dirlo terra terra, mi è piaciuto un sacco, anche se per un attimo ho temuto il finale tragedia (ma poi mi sono resa conto che non stavo leggendo un manga della Mizushiro Setona). Se avessi i soldi cercherei di ordinarmelo dall'America, ma al momento non è proprio possibile... *trema al solo pensare alla cifra esatta a cui ammontano i suoi risparmi*
Tags: gerard & jacques, grafica & avatar, il ritorno
Subscribe

  • House of 5 Leaves

    Sono iniziati i nuovi anime di Primavera 2010 e tutte le fangirl yaoiste si sono buttate a pesce su " Uragiri wa Boku no Namae wo…

  • Kuroshitsuji Bis.

    Sono riuscita a mettermi alla pari con gli episodi, che continuo a seguire molto volentieri, OHOOHOH! *-* L'anime ha preso una via tutta sua…

  • The Black Butler.

    Finalmente la sessione di esami è finita e posso dedicarmi alla visione di varie cosuccie che ho scaricato e mollato sul pc in attesa di un…

  • Post a new comment

    Error

    default userpic

    Your reply will be screened

    When you submit the form an invisible reCAPTCHA check will be performed.
    You must follow the Privacy Policy and Google Terms of use.
  • 2 comments